PASSIOCASE BLOG E NEWS:🕍VISITARE ROMA🕍

Rome-St-Peters-Square-at-night

Musei di Roma custodiscno un’immensa quantità di tesori archeologiciartistici e storici forse unica al mondo.
Numerose opere d’arte dei più grandi pittori e scultoridelle epoche passate, vengono gelosamente conservati nei tantssimi musei della capitale e che ogni anno vengono visitati da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Di grandissimo interesse sono i Musei ospitati nei vari palazzi storici di Roma o nelle ville: possiamo citare la famosa 
Galleria Borghese, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, i Musei di Palazzo Venezia, il Museo di Palazzo Corsini e quello di all’interno di Palazzo Barberini.
Non solo ma anche i magnifici e ricchissimi musei posti all’interno delle strutture religiose primo fra tutti i 
Musei Vaticani.
Per chi decide di fare un tour di visita nella città di Roma non può non includere uno dei musei sparsi in ogni angolo della metropoli dove la miriade di tesori ivi custoditi parlano della travagliata ma ricca storia d’Italia. Opere d’arte e reperti archeologici di inestimabile valore oggi presenti nei Musei di Roma rappresentano senza dubbio una delle attrazioni turistiche più rilevanti della città.

1200px-Piazza_di_SpagnaBest-Local-Eats-in-Rome-Italy-696x487piazza-navona7

Gallerie, musei e arte hanno sempre contraddistinto una città come Roma, con la sua storia, cultura, i suoi segreti e misteri che ancora dobbiamo scoprire…

Visita la Galleria BorgheseLa Galleria Borghese, grazie alla sua quantità e qualità delle opere esposte, può essere considerato uno dei musei più importati di Roma e tra quelli più conosciuti d’Italia. Vi è conservato il più ampio numero di opere del Caravaggio ma troviamo pitture…

Visita la Galleria Borghese

Visita la Galleria Nazionale d'Arte Modrrna e ContemporaneaLa Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, definita con l’acronimo GNAM è la più grande collezione di arte contemporanea italiana. All’interno sono custodite oltre 4.400 opere di pittura e scultura e circa 13.000 disegni e stampe… 

Visita la Galleria Nazionale d’Arte Modrrna e Contemporanea

Galleria Nazionale d'Arte Antica La Galleria Nazionale d’Arte Antica ospitata all’interno di Palazzo Barberini è stata istituita nel 1893 a seguito della donazione fatta dal Principe Cosini della sua collezione allo stato italiano; a questa si aggiunse nel 1892 la Collezione Torlonia e…

Visita la Gallerie Nazionali d’Arte Antica

Visita i Musei Capitolini I Musei Capitolini formano un complesso di edifici che ne costituiscono la principale struttura museale civica di Roma. Si estende su una superficie espositiva di quasi 13.000 mq e conserva un patrimonio artistico e storico di immenso valore ed è…

Visita i Musei Capitolini

Visita i Musei Vaticani  I Musei Vaticani rappresentano un vero e proprio scrigno di arte la cui importanza non ha eguali. Qui è conservata una delle più significative e grandi collezioni artistiche del mondo, grazie alle opere d’arte che nel corso dei secoli i papi hanno accumulato…

Visita i Musei Vaticani 

Visita il Museo di Palazzo Venezia  Il Museo di Palazzo Venezia custodisce ormai da oltre un secolo pregevoli opere d’arte e svariate collezioni di artisti medievali, rinascimentali e contemporanei di enorme valore artistico e storico. L’esposizione include, non solo dipinti e sculture ma…

Visita il Museo di Palazzo Venezia Il Museo di Palazzo Venezia custodisce ormai da oltre un secolo pregevoli opere d’arte e svariate collezioni di artisti medievali, rinascimentali e contemporanei di enorme valore artistico e storico. L’esposizione include, non solo dipinti e sculture ma…

Visita il Museo di Palazzo Venezia 

Roma a la sua magia che non si ferma solo a specchiarsi nella sua bellezza, all’arte, ma anche a quei posti romantici che la storia racconta nascondersi  dietro i tanti vicoli, le tante strade…

Roma, una delle città più belle del mondo, offre angoli affascinanti, suggestivi e, ovviamente, romantici, per tutti coloro che vogliono trascorrere un giorno speciale, tra le meraviglie della “Città Eterna“.

Qui potrai trovare un elenco dei Luoghi belli da visitare Roma

Ti proporremo alcune idee e spunti di viaggio per scoprire i luoghi più romantici e suggestivi di Roma.
Troverete consigli e informazioni utili per poter organizzare il vostro giorno più emozionante.
Puoi prenotare in uno dei numerosi Hotel e B&B per trascorrere il giorno di San Valentino all’insegna dell’arte, della cultura, edella buona cucina, immersi nella magica atmosfera romana.

Visita Piazza di Spagna  Piazza di Spagna, è uno dei luoghi simbolo di Roma e una della piazze più famose della città. Il suo nome ha origine dalla presenza del Palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello stato iberico presso la Santa Sede. Intorno alla piazza troviamo..

Visita la Fontana di Trevi La Fontana di Trevi è forse la fontana più celebrata al mondo e sicuramente la più famosa di Roma. Le origini sono antiche ma l’attuale aspetto risale al 1732 quando Nicola Salvi riuscì a vincere un concorso indetto da Clemente XII. Nel 1762 fu Giuseppe Pannini…

Visita il Parco di Villa Borghese  Il Parco di Villa Borghese è una delle più grandi e mirabili attrazioni turistiche di Roma. Si estende nel cuore della città eterna per ben 80 ettari dove giardini all’inglese si alternano a quelli all’italiana, con ville, boschetti, fontane, laghetti…

Visita il Foro Romano  Il Foro Romano uno dei siti archeologici più noti e conosciuti al mondo e che insieme al Colosseo e al Palatino formano un complesso di monumenti tra i più belli e suggestivi d’Italia. Si trova nel cuore della Roma antica nella valle compresa tra il… 

PIAZZA NAVONA

Visita Piazza Navona  Piazza Navona si presenta al turista in tutta la sua solennità e suggestione essendo racchiusa da una serie di monumenti di grande bellezza e custodendo opere artistiche di fama internazionale. Questo unita alla sua storia ne fanno una…

IL GIANICOLO

Visita il Gianicolo  Il Gianicolo è una delle zone di Roma più conosciute e apprezzate e deve la sua fama grazie allo spettacolare e suggestivo panorama che spazia dalla Basilica di San Pietro, poi verso Castel Sant’Angelo e tutto il centro storico di Roma… 

TRASTEVERE

Visita il Rione Trastevere  Il rione Trastevere si estende nel cuore di Roma sulla riva destra del Tevere e a sud della Città del Vaticano. I suoi confini sono definiti dalle Mura Gianicolensi a sud e ovest, a nord dalla Galleria Principe di Savoia – Aosta e a est dal fiume Tevere…

QUARTIERE COPPEDE’

Visita il Quartiere Coppedè Anche se non è propriamente un quartiere, questo luogo particolare e molto suggestivo è quasi sconosciuto ai più, e spesso non viene incluso nei tour turistici di Roma. Anche se non vi sono veri e propri monumenti, è comunque consigliabile visitarlo ed…

IL GIARDINO DEGLI ARANCI

Scopri il Giardino degli Aranci  Tra i luoghi più suggestivi e romantici di Roma il Giardino degli Aranci (o Parco savello) è sicuramente uno di questi, grazie alla sua invidiabile posizione, che permette di ammirare dall’alto una buona parte di Roma. Lo sguardo spazia dal Tevere, ai Templi del Foro Boario…

PARCO DELLA VIA APPIA ANTICA

Visita il Parco dell'Appia Antica  Roma custodisce una quantità considerevole di luoghi suggestivi e caratteristici che la rendono, come noto, una delle città più belle del mondo. Alcuni, più di altri, esprimono e regalano al visitatore forti emozioni che ben si adattano per una passeggiata… 

Idee e spunti di viaggio per scoprire i luoghi più romantici e suggestivi del Lazio…
Potete visitare anche il sito web: https://www.lazionascosto.it
PASSIOCASE la nuova filosofia di fare intermediazione immobiliare!

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.